CURIOSITA' E NEWS

 

Cambio di date e di calendario per il Campionato; infatti l' Assominicar con una nota ha avvisato i partecipanti della non partecipazione in quel di Varano , la quale è stata sostituita con Magione e anticipata al 10 maggio '09.

. . .

Parte il Campionato Pista Minicar '09 dalla Pista di Vallelunga

. . .

L’ RTR si stringe all’amico Angelo Medaglia in questa terribile disgrazia che lo ha colpito.

. . .

Di Palma: ci sono anch'io. Dopo un paio di anni di inattività SALVATORE DI PALMA , ricomincia l'attività corsaiola con una Fiat 500 del RTR. In passato DI PALMA era già stato protagonista di alcuni campionati riservati alle vetture Formula ABARTH, con una monoposto seguita dal preparatore RUOCCO.

. . .

Ferrigno: ritorno di fiamma. Ritorno di fiamma per VINCENZO FERRIGNO che dopo avervi già corso negli anni '80, ritenta l'avventura con un "700" del RTR . Inizialmente il suo impegno sarà per il campionato invernale "gold cup" , e per alcune gare del prossimo campionato MINICAR.

. . .

Dopo una delle gare più belle degli ultimi anni, a Interlagos(Brasile), il nuovo pilota della Ferrari Kimi Raikkonen si aggiudica gara e Titolo Mondiale. Si completa così la doppietta Campionato Costruttori e Campionato Piloti. Un titolo del tutto inaspettato, ma per questo più entusiasmante!!!! Grazie Ferrari!

. . .

A 34 anni di distanza dall'ultimo titolo mondiale vinto da una casa motociclistica italiana nella massima categoria, la Ducati riesce a tramutare in realtà quello che sino ad appena 5 anni prima era solo un sogno, CAMPIONI DEL MONDO!!!

. . .

Fervono i preparativi per la presentazione ufficiale della nuova creatura di casa Fiat, che ha riscosso grande successo già prima di essere messa in vendita. Molte le iniziative lanciate, sia dalla stessa Fiat che dalle tante testate giornalistiche del settore e non. Si svolgerà stasera a Torino, e si preannuncia già come la festa dell'anno. W la 500!!

. . .

Si è svolta oggi 24 giugno, a Fiorano, la giornata conclusiva dei festeggiamenti per i 60 anni della FERRARI. Festeggiamenti iniziati all'inizio di questo 2007, e che hanno abbracciato tante località del Mondo, passando anche per la "nostra" Costiera. Anche il RACINGTEAMRUOCCO vuole festeggiare questo glorioso marchio che ha fatto la storia delle corse e delle belle auto,diventando un vero e proprio mito. Auguri FERRARI!

. . .

Comincia a delinearsi il programma per l'immediato futuro, che vedrà quasi sicuramente il RACINGTEAMRUOCCO partecipare al campionato pista Asso Formula Minicar 700, con il driver Fusco Silvestro. Il RACINGTEAMRUOCCO ha già vissuto l'esperienza di questo campionato; è del 2004 la sua partecipazione con uno dei primi motori nella categoria, caratterizzati dal raffreddamento ad acqua, con alla guida il driver Giordano Pietro. Il Team ottenne importanti piazzamenti,con un risultato complessivo andato ben oltre le iniziali aspettative considerando il budget impegnato.

. . .